Tre ritratti
Categorie: ,
Autore:
Pubblicato: 31/10/2020
Numero pagine: 180

TRAMA: 

Due anziane sorelle leggono sul giornale la storia di Cristina, un’attrice che accusa il proprio produttore cinematografico di averla molestata. Per le due donne non è una notizia come le altre: la loro nipote Emilia è amica di Cristina e ha appena firmato un film con il produttore incriminato. Ci si inoltra così nell’intrico di vite che animano il sottobosco tortuoso e ambiguo del cinema italiano; e in quel mondo la giovane Emilia, come una moderna Arianna nel labirinto, si muove conoscendone via via le articolazioni mutevoli ma mantenendosi in equilibrio, con virtuosa sconsideratezza, tra illusione e disillusione.

Prezzo: 18 euro

BIOGRAFIA AUTORE:

 Daniela Piu è scrittrice e traduttrice. Nel 2019 ha pubblicato, dopo vari racconti, il suo romanzo d’esordio “Esse di seta”. Ha firmato alcuni documentari, tra cui “P.I.S.Q.” (2006) e “Magna Istria” (2010), e ha tradotto i primi due romanzi di Isabel Suppé, “Una notte troppo bella per morire” e “Viaggi con Ronzinante”. Due suoi racconti sono apparsi recentemente sul blog feministyou.net.

CASA EDITRICE:

La Casa Editrice Le Cáriti è stata fondata nel 1998 a Firenze da Mascia Cardelli e David M. Dei. La sua produzione comprende collane di recuperi letterari, saggistica e scrittura contemporanea, oltre la rivista semestrale «Fronesis» avviata nel 2005.