Il nuovo urban fantasy di Gilbert Gallo è

DISPONIBILE DAL 20/07/2020

  • Pagine: 228
  • Prezzo Cartaceo: € 15,00
  • Prezzo Ebook: € 9,99

TRAMA

Sabino è un adolescente come tanti. È ribelle, pieno di vita e appassionato di musica rap. Tuttavia, la realtà in cui vive non ha nulla d’ordinario: nelle città d’Italia, infatti, si aggirano i santi della tradizione cristiana, novelli supereroi nella lotta contro il male. Sono stata riportati in vita dal pontefice, il misterioso giovane che ha liberato il mondo dalla minaccia degli Oscuri, creature diaboliche e assetate di sangue.

Alla vigilia di Halloween, Sabino scopre in soffitta un vecchio lenzuolo. Si tratta della Sacra Sindone, nascosta da suo zio Alex per conto di una società segreta. I suoi membri sono convinti che il pontefice, ossessionato dalla purezza morale, progetti di scatenare l’Apocalisse. Per questo motivo, sono stati creati tre guerrieri formidabili, pronti a difendere il genere umano da questa follia: i Martiri. Saranno proprio loro a salvare il ragazzo, arrestato per ricettazione di reliquie e condannato a bruciare sul rogo, come i peggiori eretici. Sabino, in fuga dai santi, dovrà intraprendere un pericoloso viaggio in compagnia dei suoi nuovi amici, per scoprire che il confine fra il bene e il male è più sottile di quanto sembri.

AUTORE

Gilbert Gallo è scrittore e game designer. Come ogni aspirante
supereroe che si rispetti, anche lui ha una doppia identità. Di giorno, grazie ai suoi poteri di guarigione, dona un sorriso a chi l’ha perduto, mentre di notte crea universi fantastici.
Si dedica da anni alla scrittura di manuali, settings e avventure per giochi di ruolo. In quest’ambito, ha pubblicato più di venti titoli, tradotti in diverse lingue.

Ha partecipato più volte a convention americane come ambasciatore del Gioco di Ruolo Italiano, fra le quali la GhenghisCon di Denver e la Savage Cruise del 2020 nel Mar dei Caraibi. È membro della World SF Italia e collabora con Heroic Fantasy Italia e Italian Sword and Sorcery.

PICCOLO ESTRATTO

«Perché siamo peccatori! Lamentosi, meschini, umani. E i nostri difetti, per quanto naturali, non piacciono affatto a Sua Eccelsa Santità. L’Armageddon segnerebbe l’inizio di una nuova era, perfetta, in cui solo santi e Crismatici vivrebbero, in accordo con le leggi di Dio. Capisci ora? Se consegnassimo la Sindone e il Calice a Pietro II, sarebbe la nostra fine»

EDITORE

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di
giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia.
Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione.

Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.