Ribellione
Categorie: ,
Pubblicato: 21 settembre 2020
Numero pagine: 246

Torna il Cacciatore di demoni Apollinare Neiviller, con la sua bara tatuata sul petto, il sanguinaccio e gli amati Led Zeppelin. Dopo NOTE ROSSO SANGUE e INNOCENTI SPIRITI, in questo terzo episodio intitolato RIBELLIONE, il Cacciatore dovrà affrontare spititi maligni, la camorra e perfino un immortale.

Formato: mobi per Kindle, epub per gli altri lettori
Prezzo: € 1,99

Casa Editrice: Nero Press Edizioni

TRAMA

Dopo NOTE ROSSO SANGUE e INNOCENTI SPIRITI, è finalmente uscito RIBELLIONE, il nuovo incubo del cacciatore di demoni Apollinare Neiviller, che stavolta, dovrà affrontare il caso più difficile della sua vita. Una forza oscura soggioga gli spiriti dei defunti e li trascina a compiere atti contro la loro volontà. Nessuno può resisterle, neppure l’amatissima figlia Giulia, sua principale alleata nell’aldilà. E tutto questo solo per appagare l’ambizione spietata di un feroce capo camorra, che scatena una guerra tra vivi e morti a Napoli pur di conquistare il potere in città, senza sapere che a muovere le fila degli eventi c’è una forza ambigua e ben più grande…
Al fianco di Neiviller nella lotta per ristabilire l’ordine e far tornare la pace, oltre all’immancabile nano Caronte, troveremo nuovi amici – lupi mannari, janare, spiriti antichi immuni all’incantesimo della forza oscura – e Ilaria, che porterà via il cuore al Cacciatore; e non mancherà il supporto di Lucius, principe infernale che deve difendere dalla furia degli dèi ciò che gli sta più caro al mondo: l’amore di Lady.

ESTRATTO

Il boato è improvviso, come un tuono a ciel sereno; la terra trema in una scossa violenta e breve, quasi a volersi spaccare sotto i loro piedi. Il boss asciuga la goccia di sudore che gli cola dalla fronte ma resta fermo e, con lui, anche gli altri. Un istante dopo tutto è finito. Il prete sorride.
«Ora i morti sono cosa vostra, don Gennaro. Almeno tutti quelli che sono in questo cimitero e non sono già solo ossa».

L’AUTORE

Salvatore Stefanelli nasce a Napoli nel ’63. Partecipa al suo primo contest letterario nel 2010, con il racconto horror La falce, pubblicato in 365 Racconti horror per un anno, Delos Books Ed. Ha all’attivo circa cento pubblicazioni in antologie di editori diversi, con racconti e/o poesie. Vince il 30° Premio WMI (Delos Books, 2013). Nel 2014 arriva primo al concorso di poesia indetto da Stanza di Erato. Nero Press Editore nel 2015 ha pubblicato l’ebook L’origine della notte, un racconto gotico, e nel 2016 l’horror/hard boiled Apollinare Neiviller’s story, Note rosso sangue. Delos Digital ha pubblicato nel 2016 la silloge poetica DanzaToreverso la luna e nel 2017 il racconto thriller La belva del mare. Nel 2018 proseguono le avventure di Apollinare con il nuovo racconto Innocenti spiriti. Ribellione è il terzo capitolo della saga. A marzo 2020 esce il nuovo thriller in ebook Delos Crime La testa mozzata.
Pubblica da quasi tre anni, su Facebook e sul blog C-Side Writer, una rubrica di interviste (#LaIntervista, 5+1 domande di Salvatore Stefanelli) a persone che, in vario modo, lavorano con la parola scritta.