Data di uscita: 20/7/2020

Pagine: 162

TRAMA

A undici anni non è facile cambiare continuamente casa, scuola e amici. Lo sa bene Teo, appena giunto nell’ennesima, nuova città. Per fortuna non è solo: al suo fianco c’è il suo cane, il fedele Ricotta, un amico assolutamente unico, in tutti i sensi.

Ma ogni città ha i suoi segreti, e quella in cui Teo si è trasferito sembra custodirne uno molto grande: la nonna della sua nuova amica Rossana è scomparsa, e altri adulti cominciano a comportarsi in maniera strana. Riusciranno Teo e Ricotta a risolvere il mistero?

BIOGRAFIE

Claudia Villani ama il cinema e la letteratura. Studia a Roma e scrive da sempre. Ha pubblicato racconti e messo in scena uno spettacolo teatrale a Parigi. Scrive per il cinema ed è editor di Coma Empirico.

Federica Baroni, prima di avvicinarsi alla scrittura, fa volontariato con bambini a rischio. Diventa trampoliera e collabora all’insegnamento di questa disciplina circense. Scrive articoli e racconti.

PICCOLO ESTRATTO

«Il parco apparve subito molto bello, grande, immerso nel verde. Gli alberi facevano ombra lasciando comunque filtrare un po’ del caldo sole pomeridiano. Godendosi quel tepore, Teo per un istante si fermò e socchiuse gli occhi. Ricotta abbaiando lo ridestò e lui fece appena in tempo a rendersi conto che la ragazzina col berretto rosso si era dileguata. Si guardò attorno un po’ deluso. Ricotta abbaiò ancora: era il momento di iniziare l’esplorazione.»

CASA EDITRICE

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di
giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia.
Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione.

Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.