
La solitudine di un adolescente outsider intrappolato tra amicizie nocive e un misterioso individuo che gli ordina di compiere gesti dolorosi e umilianti.
Generazione perduta, il nuovo romanzo di Gianluca Malato, esplora i drammi adolescenziali nell’iperconnessa era digitale.
Genere: thriller
Editore: Self-publishing
Formati: e-book, cartaceo
Trama
Marco è un adolescente solitario, figlio di una famiglia onesta ma non molto abbiente. Frequenta alcuni amici dei Parioli, ricchi e spavaldi, che il padre spera gli procureranno un giorno le amicizie giuste per avere una vita migliore. Un giorno diventa vittima del curatore, uno strano individuo che gli ordina via Instagram di infligersi del dolore e di fare altre cose che lo terrorizzano. Se non lo fa, il curatore ha promesso di mettere nei guai la sua famiglia. In una Roma indifferente, Marco dovrà trovare il suo posto nel mondo tra le macabre richieste del curatore e le insensate imprese della sua comitiva di amici ricchi. Troverà forza nell’amore per Betty, anche lei una vittima del curatore e il cui estremo sacrificio accenderà in Marco la scintilla della ribellione. Da quel momento, il suo obiettivo avrà un nome ben preciso: Blue Whale.
Autore e contatti
Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986 e vive a Roma, dove si è laureato in Fisica Teorica presso l’Università “La Sapienza”. È autore di romanzi e racconti pubblicati sia con editori tradizionali che con la formula del self-publishing.
Sito web dell’autore: www.gianlucamalato.it
Indirizzo e-mail: Gianluca@gianlucamalato.it
Pagina Facebook: www.Facebook.com/gianlucamalato
Profilo Instagram: www.Instagram.com/gianlucamalato
Mi chiamo Flavia Di Franco, nata nel 1985 in Calabria, ma da qualche anno trasferita in Francia, dove ho deciso di condividere le mie passioni con tutti voi attraverso i social media. Da Luglio 2020 ho avviato una collaborazione con Life factory Magazine e con Case Editrici che mi supportano e forniscono materiale per condividerli con voi e aiutarvi in alcune scelte. Io credo nel potere dei social media e punto tutto su questo campo per esprimere le mie esperienze e darvi il supporto necessario.
Devi accedere per postare un commento.