Generazione perduta
Categorie: ,
Genere:
Pubblicato: 09/10/2020

La solitudine di un adolescente outsider intrappolato tra amicizie nocive e un misterioso individuo che gli ordina di compiere gesti dolorosi e umilianti.

Generazione perduta, il nuovo romanzo di Gianluca Malato, esplora i drammi adolescenziali nell’iperconnessa era digitale.

Genere: thriller

Editore: Self-publishing

Formati: e-book, cartaceo

Trama

Marco è un adolescente solitario, figlio di una famiglia onesta ma non molto abbiente. Frequenta alcuni amici dei Parioli, ricchi e spavaldi, che il padre spera gli procureranno un giorno le amicizie giuste per avere una vita migliore. Un giorno diventa vittima del curatore, uno strano individuo che gli ordina via Instagram di infligersi del dolore e di fare altre cose che lo terrorizzano. Se non lo fa, il curatore ha promesso di mettere nei guai la sua famiglia. In una Roma indifferente, Marco dovrà trovare il suo posto nel mondo tra le macabre richieste del curatore e le insensate imprese della sua comitiva di amici ricchi. Troverà forza nell’amore per Betty, anche lei una vittima del curatore e il cui estremo sacrificio accenderà in Marco la scintilla della ribellione. Da quel momento, il suo obiettivo avrà un nome ben preciso: Blue Whale.

Autore e contatti

Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986 e vive a Roma, dove si è laureato in Fisica Teorica presso l’Università “La Sapienza”. È autore di romanzi e racconti pubblicati sia con editori tradizionali che con la formula del self-publishing.

Sito web dell’autore: www.gianlucamalato.it

Indirizzo e-mail: Gianluca@gianlucamalato.it

Pagina Facebook: www.Facebook.com/gianlucamalato 

Profilo Instagram: www.Instagram.com/gianlucamalato