Accadde a Natale
Categorie: ,
Editore:
Pubblicato: 31 dic 1998
Numero pagine: 190
Ogni anno, durante il periodo natalizio, anche i cuori più duri si lasciano intenerire dal clima magico e incantato, e si aprono alla possibilità del miracolo. I fatti miracolosi narrati in questo volume, pur non essendo talora ai nostri occhi prodigi eclatanti, sono parsi tali alle persone cui sono accaduti, in quanto si sono verificati in momenti e circostanze particolari.

Titolo originale dell’opera: Christmas Miracles.

Ho voluto mettere in evidenza il titolo originale del libro poichè mi ha colpito una frase che si trova nell’introduzione di questo libro. Ho trovato estremamente importante citarvela qui sotto e spero vi colpisca come ha colpito me.

“Ci sono due modi per vivere la vita. Uno è pensare che niente sia un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa lo sia”.

Questo non è un solito libro di Natale, ma è in realtà una raccolta. Ci troviamo davanti tante piccole storie accadute a Natale, vissute e raccontate da gente comune.

“Accadde a Natale” è stato strutturato a mio avviso per entrare nel vivo dello spirito natalizio e ricordare, a chi abbia perso la speranza, che i piccoli miracoli accadono tutti i giorni, attraverso i gesti e le buone intenzioni che vengono dal cuore di ognuno di noi. 

Queste storie sono lì a ricordarci che la felicità sta nelle piccole cose e non bisogna mai dare niente per scontato e mai gettare la spugna perchè il miracolo può accadere, nel momento in cui nemmeno ce lo aspettiamo!

 

Leggerete di diverse persone che hanno improvvisamente sentito il bisogno di aiutare gli altri o chi meno fortunato di loro. Vi sono diverse storie che parlano di diverse difficoltà, parlano di bambini; o della debolezza e della solitudine degli anziani; donne che non sapevano come metter su la cena di Natale. I temi e i soggetti sono davvero vari, ma a toccare nel profondo è un solo sentimento: l’amore, il miracolo del Natale.

La scrittura come si può dedurre è molto semplice e scorrevole. Le storie in tale libricino piene di intense emozioni vengono esplicitate come se qualcuno le stesse raccontando ai propri cari davanti al fuoco acceso. Proprio come avviene nelle classiche serate di Natale, quando si ci racconta delle storie.

Consiglio vivamente di leggere queste pagine se amate il Natale e le storie che riempiono il cuore di grosse emozioni. Ottimo libro da regalare in questi giorni di festa e per questo Natale!