Autore: Grazia Ciavarella

Editore: Les Flaneurs Edizioni

Genere: Narratva

Data di uscita: 16/7/2021

Pagine: 122

Prezzo cartaceo: € 12,00

Collana: Super Madeleine

«Uno dei tanti modi che esistono per perdere punti è farvi
vedere accompagnati da un genitore. Certo, se poi ad accompagnarvi
fossero entrambi, non vi rimarrebbe che emigrare sulla Luna.

Ma per fortuna questa è un’altra storia.»

IL LIBRO

Zoe ha tredici anni, due genitori (fin troppo) premurosi, un fratello irritante, due “migliori amiche per sempre”, una gigantesca cotta per il giovane attore Riccardo Battiston e, soprattutto, il desiderio di essere popolare e ammirata da tutti; proprio come il suo idolo, Melissa De La Riva, la cantante teenager che un anno prima ha spopolato al concorso Una canzone per te. Il suo sembra un sogno irrealizzabile, fino a quando il video di una sua esibizione, caricato su Instagram per gioco, fa di lei la nuova reginetta dei social, spalancandole la strada verso il successo. Ma la vita di una giovane star è davvero entusiasmante come Zoe ha sempre immaginato? Scopritelo insieme a lei!

BIOGRAFIA.


Grazia Ciavarella (San Marco in Lamis, 1982). Laureata in Scienze giuridiche, ha frequentato la scuola di scrittura Palomar di Mattia Signorini a Rovigo. Copywriter, collabora al progetto Idee per la scuola ideato da Cristina Simone e parla di libri sul suo profilo Instagram. Zoe Zero è il suo primo romanzo.

LA CASA EDITRICE.

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.