Autore: Alec Bogdanovic

Editore: Rogas edizioni

Genere: Narrativ

Data di uscita: 14/09/2021

Pagine: 132

Prezzo cartaceo: 12.70 €

IL LIBRO

L’autore si dichiara fermamente contrario a ogni forma di sinossi, trama, o accattivante presentazione allegata al libro al fine di facilitarne la vendita. Chiede però al lettore di fare uno sforzo e acquistarlo comunque, non perché invogliato dalla copertina o dagli altri lavori dell’autore, ma per un semplice atto di fede, e anche perché a casa ci sono i niños che hanno fame.

L’AUTORE

Alec Bogdanovic (Sofia, 1 gennaio 1992)  all’età di 6 anni si trasferisce a Roma con la famiglia. Nella capitale si diploma da perito agrario, per poi continuare gli studi in università. Frequenta prima Scienze Politiche, poi Psicologia e infine Statistica, in cui riesce finalmente a laurearsi con una tesi sull’analisi dei Big Data.

Dopo la laurea decide di dedicarsi alla scrittura. Viene ammesso al corso di sceneggiatura del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ma non arriva a completare gli studi.

Inizia quindi a lavorare per TV2000 come autore junior nel programma “Ci Vediamo da Arianna” (2017), poi passa a Rai Radio 2 dove collabora al programma radiofonico “Italia nel pallone”(2017-2018) e infine approda a NOVE dove lavora ai programmi “Razzi vostri” (2018) e La Vacanza perfetta (2019). Nel 2019 debutta anche a teatro contribuendo, sempre in ambito autoriale, alla realizzazione dello spettacolo CoHomedy Show per la regia di Gigi e Ross.

Dal 2020, anche in seguito alla pandemia, lascia il lavoro da autore per dedicarsi completamente alla scrittura di romanzi. Affine soprattutto al genere Indie Lit, nello stesso anno pubblica racconti per diverse riviste letterarie indipendenti tra le quali Carie, Quaerere e StreetBook Magazine.

Nello 2020 pubblica anche il suo primo lavoro, Gli Ansiosi si Addormentano Contando le Apocalissi Zombie (Rogas)