Autore: Cinzia Cofano

Editore: Les Flaneurs edizioni

Genere: Narrativa

Data di uscita: 25/05/2021

Pagine: 126

Prezzo cartaceo: € 13,00

«Penserò a essere libera di volare in alto, oltre questa realtà limitante, oltre le nuvole, oltre i pensieri vaganti, semplicemente “oltre”»

Collana: Bohèmien

“Tre protagoniste per questo intenso romanzo. Tre donne, tre linee parallele che – a dispetto delle leggi matematiche – quadrano il loro cerchio.” (dalla prefazione di Teresa Antonacci)

IL LIBRO

Sofia, Amira e Silvia sono tre donne diverse le cui storie, però, sono destinate a incrociarsi. Le prime due sono amiche d’infanzia e, nei loro discorsi nostalgici e profondi, ripercorrono le tappe delle loro esistenze sempre legate e, talvolta, segnate da profonde ferite. Silvia invece è una donna semplice e dolce che ha conosciuto l’amore e tutto il dolore che questo può portare con sé. Il punto di contatto fra le loro vite è segnato da tre uomini che segneranno i momenti di svolta nella loro affannosa ricerca della serenità. Perché è importante imparare ad alzarsi in piedi ogni volta che si cade, ma avere la persona giusta accanto che ti aiuta o ti sprona a farlo non è sempre così scontato.

BIOGRAFIA.

Cinzia Cofano è nata a Locorotondo (BA) nel 1979.
Laureata in Filosofia a Bari e in Scienze Filosofiche a Lecce, ama leggere romanzi per avere la possibilità di viaggiare con la mente e scrive per passione. Insegna presso la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Chiarelli di Martina Franca, dove si occupa di Progetti per la promozione della Lettura, presenta libri in collaborazione con le associazioni locali e gestisce la rubrica culturale sul web dal titolo Librinstreaming.


LA CASA EDITRICE.

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.