Autore: Maria Capasso

Editore: Saga edizioni

Genere: Romance

Data di uscita: 28/05/2021

Pagine: 85

Prezzo ebook: € 1,99

Collana: Afrodite

Un breve racconto dalle sfumature di rosa, con differenza d’età e una profonda incertezza sul futuro.

IL LIBRO

Elosie è una donna di quarant’anni che insegna Letteratura in una scuola superiore; padre italiano e madre francese, divorziata e single, ripone la maggior parte delle proprie energie nei suoi figli gemelli, Delphine e Pierre.
Il suo luogo sicuro è da sempre nella casa vacanza dei suoi genitori, a Villetta Barrea. Stavolta andrà con Delphine, la sua infantile e solare figlia diciannovenne, che ha deciso di invitare il suo migliore amico, Dany, del quale è profondamente innamorata.
Quella che ha inizio come una normale vacanza si trasforma molto presto in un inaspettato problema quando Elosie e Dany si rendono conto di provare interesse l’una per l’altro. Quel tipo di sensazione che ti artiglia lo stomaco, ti afferra per la gola e ti fa provare un’attrazione fisica difficile da contenere.
L’età è solo uno degli ostacoli che Elosie sa di dover temere, oltre che al senso di colpa nei confronti di sua figlia. Non resta altro che agire in segreto e soddisfare i propri desideri nel buio di una camera chiusa, nel silenzio notturno.
In quell’intervallo di incertezza.

Stiamo così bene tutti e tre. Improvvisamente mi sale la vergogna
per il mio piccolo segreto.
E soprattutto mi chiedo: che cosa accadrà questa notte?

BIOGRAFIA

Mi chiamo Maria, sono nata a Napoli, e vivo in provincia. Classe 1992.
Fin da piccola ho coltivato la passione per la lettura. Tutto ebbe inizio a nove anni con La fabbrica di cioccolato. Un buon inizio, no? Crescendo ho coltivato passioni come la scrittura e approfondimenti su diverse tipologie di letteratura e biografie sui miei scrittori preferiti. Leggere e scrivere per me è necessario come la colazione al mattino: indispensabile! Nutro una forte passione per il cinema e la musica (soprattutto per le colonne sonore). Ho frequentato l’Istituto di Scienze Umane, ma da sempre ho cercato un distacco dalla realtà.

Ho collaborato col blog Leggere a colori scrivendo racconti brevi e recensendo libri. Ho pubblicato con Les Flâneurs Edizioni Nulla si dissolve (solo e-book). Per le Edizioni Pink Un giorno di primavera (solo e-book).
Due racconti con Historica Edizioni Ricordo autunnale e Lettera a mia figlia.

Ho collaborato con la rivista scientifica Espressivamente di Perugia scrivendo racconti e recensendo saggi. Ho un blog L’Angolo delle parole e un profilo facebook L’Angolo delle parole che seguo in base agli impegni, dove promuovo e recensisco autori emergenti e non. Recensisco anche per il Pink Magazine. Sono risultata finalista al premio Circolo Culturale – Giovanni Brassotti Ziello e sono stata scelta come membro di giuria alla nuova edizione del concorso. Scrivo per un sito web Logokrisia tematiche femminili. Amo i musei e le città nostalgiche che profumano di pioggia. Segni particolari: sono perdutamente innamorata di John Keats.