
Autore: Marco Corsa
Editore: Helios Edizioni
Genere: Giallo
Data di uscita: 07/09/2021
Pagine: 250
Prezzo cartaceo: 12 euro; ebook 2,50 euro
IL LIBRO
In una vecchia chiesa sconsacrata è possibile trovare una pistola. Sempre la stessa pistola, che dopo l’uso è revisionata in modo da non essere rintracciabile. Chi riuscirà a trovarla dovrà decidere se sottoscrivere un patto di sangue. Potrà chiedere un omicidio alla confraternita, impegnandosi a commettere un omicidio per la confraternita utilizzando sempre la stessa pistola. I membri della confraternita non si conoscono. Sanno solo che a un segnale convenuto ci sarà una richiesta. Il vicequestore aggiunto Greta Morli, il medico legale Lavinia Corsi e il viceprocuratore aggiunto Ludovica Corsi sono hanno acquisito, con il tempo, un affiatamento tale che gli permette di mettere in comune le proprie migliori abilità per indagare. Quanto riusciranno a capire di questo perverso meccanismo?
L’AUTORE
Marco Corsa è nato a Brindisi, nel sud Italia, dove vive dal 1970. Ha una formazione tecnica e attualmente lavora presso una grande multinazionale italiana. È sposato con Fabiana e padre di due bambine: Ludovica e Lavinia. Come autore possiede una fortuna enorme: È creativo mentre dorme, infatti alcuni racconti e romanzi provengono da sogni, tanto che è abituato a dire: “Per me, spesso, scrivere diventa rendere il romanzo bello e intenso come il film, che ho visto in anteprima.” Come scrittore “nasce” a settembre 2019, quando si pone la fatidica domanda: «Ce la posso fare?» o «Ci posso provare?» Poi è venuta la domanda più interessante: «Come devo fare?» o «Come mi posso preparare?» Il resto è arrivato da sè.

Mi chiamo Flavia Di Franco, nata nel 1985 in Calabria, ma da qualche anno trasferita in Francia, dove ho deciso di condividere le mie passioni con tutti voi attraverso i social media. Da Luglio 2020 ho avviato una collaborazione con Life factory Magazine e con Case Editrici che mi supportano e forniscono materiale per condividerli con voi e aiutarvi in alcune scelte. Io credo nel potere dei social media e punto tutto su questo campo per esprimere le mie esperienze e darvi il supporto necessario.
Devi accedere per postare un commento.