Autore: Antonello Martiradonna

Editore: Fides

Genere: Narrativa

Data di uscita: 10/06/2022

Pagine: 98

Prezzo cartaceo: € 10,00

«Il nostro esistere sulla terra ha un senso. Noi siamo come le piante, c’è il grande albero e quello piccolo e, quando soffia il vento forte, l’albero più piccolo non ha bisogno di piegarsi per non spezzarsi»

IL LIBRO

Lucania, tra XVI e XVII secolo. Giuseppe e Lucia sono due contadini che intraprendono un viaggio faticoso per giungere a Latiano, in contrada Cotrino. A spingere i due sposi verso un luogo sconosciuto, affrontando un cammino tra fatiche e intemperie, è una sacra promessa, frutto della loro incrollabile fede.


BIOGRAFIA

Antonello Martiradonna. Nato il 12 maggio1981, è autore di testi religiosi. Studioso del Monachesimo, in particolare del Monachesimo orientale, si è ispirato, per il titolo del suo primo libro, Cuore Monaco, pubblicato nel 2017, a Caritone di Valamo e alla sua Preghiera del cuore. È fondatore di Amici di Maria Santissima di Regola Benedettina, attraverso la quale si occupa della cura del povero, in senso materiale e spirituale.

LA CASA EDITRICE.

Fides Edizioni è il quarto marchio del Gruppo Editoriale Les Flâneurs di Alessio Rega. Nato per la pubblicazione settoriale di testi di argomento religioso, da gennaio 2021, dopo un restyling editoriale, ha dato vita alla collana di narrativa “Parole”.