Autore: Giorgio Galeazzi

Editore: Nero Press edizioni

Genere: giallo storico

Data di uscita: 10/12/2021

Pagine: 282

Prezzo cartaceo: 15,00€

Collana: Intrighi

Sinossi

Mentre attraversano le Alpi, il tribuno Marco Valerio Corvino e l’inseparabile servo Tito, si concedono una sosta nel piccolo regno dei Salassi. Proprio quella sera un imprenditore minerario muore a seguito di quello che appare un banale, per quanto tragico, incidente. Marco Valerio lotterà per scoprire la verità, sullo sfondo di un luogo inquietante, che tutti chiamano il Campo dei Giganti.

Estratto

Il vento freddo che sibilava tra le fronde, l’intrico scheletrico dei rami d’abete, i versi improvvisi e squillanti degli uccelli, i tonfi sordi delle pigne cadenti o delle pietre rotolanti diventavano nella mia mente inquieta altrettanti segni minacciosi del fatto che quei luoghi oscuri e impervi non gradivano la nostra presenza.

BIOGRAFIA

Giorgio Galeazzi è nato a Milano nel 1978. Nel 2003 si è laureato in Studi Classici all’Università di Pavia. Dal 2009 è sposato con Chiara, dalla quale ha avuto un figlio e una figlia. Vive e lavora a Milano come insegnante di lettere in un Liceo. Con Nero Press Edizioni ha già pubblicato il romanzo Il segreto del tribuno, nel quale compaiono per la prima volta i personaggi di Marco Valerio e Tito.