Autore: Marta Duò

Editore: Nero Press Edizioni

Genere: Fantasy

Data di uscita: 19 febbraio 2021

Pagine: 190

Prezzo cartaceo: € 13,00

Collana: Innesti

Formato: 15×21

Confezione: Brossura con alette

La vita della quindicenne Eva viene stravolta quando, una notte si sveglia con un occhio vitreo. Da quel momento, inizia a viaggiare oltre il velo dei sogni, per sfuggire alla cruda realtà di tutti i giorni.

Descrizione

Durante la notte di Halloween, i sogni possono rivelare mondi inquietanti oltre il velo. La quindicenne Eva non può più dubitarne dopo essersi risvegliata con un occhio spento, vitreo, e una strana sensazione addosso.
Quell’occhio, però, è un problema da nascondere in fretta: quali paranoie provocherebbe nei suoi genitori iperprotettivi? Quali prese in giro scatenerebbe tra i bulli della sua classe?
Da quel momento, Eva si ritrova a viaggiare ogni notte in un mondo di ombre, sabbie blu e sconfinata libertà. Un mondo in cui cerca riparo per sfuggire alle aggressioni in classe, alla scoperta di un profilo fake a suo nome e a una famiglia con cui è sempre più difficile confidarsi.
All’avvento di una nuova notte di Halloween, Eva si addentra oltre il velo e intraprende la scalata di cinque misteriosi Monti, in cui solo l’occhio spento può vedere oltre le apparenze. La realtà ora sembra il vero incubo da cui risvegliarsi, ma è proprio così?

«Il tuo occhio» allunga un dito stinto «ha perduto la luce del tuo mondo per vedere oltre il velo. Tu conosci questi Monti. Non sei stata tu a cercarli né loro a cercare te: vi siete trovati, in una Terra di Nessuno com’è quella dei sogni».

Musica

Consigliamo di accompagnare la lettura con un paio di brani che hanno ispirato l’autrice: Eva, del gruppo finlandese Nightwish, e We Are The Others, degli olandesi Delain. Entrambe le canzoni parlano di bullismo.
 

Nero Cafè

Il blog dell’Associazione Culturale Nero Cafè è tutto nuovo, l’hai visitato? Ci sono tanti interessanti articoli, come il Dossier Adolescenti e social, di Biancamaria Massaro, per approfondire le problematiche che tormentano molti ragazzi come Eva, la protagonista del libro.
 

L’autrice

Marta Duò nasce a Torino nel 1995. Ha una formazione scientifica, ma ama scrivere e creare mondi fantastici da quando aveva undici anni e spesso finisce per distruggerli. Attualmente segue studi nell’ambito del marketing e della comunicazione. Ha esordito in campo letterario nel 2017, con il romanzo post apocalittico I Superstiti di Ridian (Plesio Editore).