Autore: Simona Affabile 

Editore: Self

Genere: Fantasy investigativo

Data di uscita: 02/03/2021

Pagine: 115

Prezzo cartaceo: 5.19 euro; 1,79 euro (digitale)

SINOSSI

Se un gatto parlante ti offrisse un libro che conduce in un regno incantato, lo apriresti? Alessandro Contacessi, liceale sfigato tanto quanto il suo nome, coglie questa opportunità senza sapere che la sua vita cambierà per sempre. Dovrà affrontare le sue paure, rialzarsi dopo aver commesso errori e risolvere enigmi senza apparente soluzione. E tu? Sei pronto a sfidare il destino e diventare una leggenda? «Gli eroi pensano che qui ci sia nascosto un passaggio segreto: aiutali a trovarlo.» Ale nascose le mani all’interno delle maniche, ancora in preda al panico. Insomma, lui non era un eroe, tantomeno un grande osservatore. Guardò la scala che conduceva al piano superiore e provò ancora il desiderio di scappare. Ma era ciò che voleva davvero?

«Gli eroi pensano che qui ci sia nascosto un passaggio segreto: aiutali a trovarlo.»Ale nascose le mani all’interno delle maniche, ancora in preda al panico. Insomma, lui non era un eroe, tantomeno un grande osservatore. Guardò la scala che conduceva al piano superiore e provò ancora il desiderio di scappare. Ma era ciò che voleva davvero?

L’Autrice

Simona Affabile è nata nel 1982 in Italia, laureata al Conservatorio diventa poi un’insegnante. Da sei anni vive in
Francia con suo marito e due figli. Ama la musica, i libri, la sua famiglia. Ha cominciato a scrivere romanzi quando era solo un’adolescente, ma è da poco che ha iniziato a pubblicarli.

Nel frattempo, si occupa di un canale Youtube dove si parla di Fantasy e recensisce libri interessanti parlandone anche sui suoi canali social FB e IG.

Cosa dice di lei l’autrice?

Nei miei libri cerco di trasmettere dei valori che il mondo dimentica troppo spesso, esplorando vite poco comuni che hanno comunque tanto da dire.
Perché ho scelto il fantasy? Perché è come trovarsi in cucina e sapere di avere una dispensa piena a disposizione: un mare di possibilità inesplorate senza limiti imposti dalla razionalità.

Estratto:


«Le Leggende continueranno l’investigazione in maniera separata. Due si recheranno al porto commerciale e due al
porto civile. Con chi vuoi proseguire?»
Il ragazzo si guardò intorno un po’ spaurito.
Quella scritta era davvero rivolta a lui? E perché mai gli chiedeva di compiere una scelta?
Ale non sapeva cosa fare, di solito c’era sempre qualcuno che decideva al posto suo. Perfino che tipo di mutande
acquistare. Solo durante le partite era libero di fare ciò che voleva, seguendo l’istinto e una strana forza interiore che aveva scoperto di possedere in situazioni estreme.
Provò a toccare una sedia ma vi passò attraverso. Così cominciò a pensare di essere entrato in una sorta di librogame o qualcosa di simile a Jumanji. L’unica consolazione era che, almeno per ora, non era mai stato in pericolo di vita.
Si ritrovò ad aver di nuovo paura e, per smorzarla, sfregò le mani sui pantaloni. Mugugnò qualcosa, sperando che il
libro decidesse per lui. Invece tutto rimase com’era, perfino Zender e Omega si guardavano intorno in attesa che
accadesse qualcosa.
Alla fine, Ale si fece forza e sussurrò: «Voglio andare con Oyumi e Lu.»
Una forza afferrò i piedi del ragazzo e lo risucchiò all’esterno della locanda. Era ora di trovare Ying.

CONTATTI AUTRICE

Website ufficiale: www.simonaffabile.com
Facebook: www.facebook.com/simonaffabile
Instagram: https://www.instagram.com/simonaffabile
Youtube: www.youtube.com/channel/UCrMDZghHOrlgn9hz4pG89bg