Autore: Simona Robotti

Editore: Saga edizioni

Genere: novelle romance, con ambientazione storica

Data di uscita: 4 agosto 2021

Pagine:

Prezzo cartaceo: 18,04 euro

«Quando imparerete a chiamarmi Jo?», sorrise.
«Quando imparerete ad amarvi.»

Una serie di racconti con ambientazione storica che ha come protagonista il Conte Atlas e il suo bastone d’avorio, ma soprattutto, la sua volontà di proteggere chi ama. Amare però è più semplice che lasciarsi amare.

IL LIBRO

Una serie di racconti con protagonista il Conte Atlas, il suo dolore e il suo bastone d’avorio, alle prese con dei criminali che vogliono rapire la sua cara Vivien. Le indagini si svolgeranno in tutto il mondo, pur di trovare colui che vuole portargli via una delle poche persone che ancora riesce ad amarlo incondizionatamente.

Tra personaggi storici, tra casi che terranno occupato il Conte, due donne scuoteranno il suo mondo e il suo animo, cercando di ricordargli che bisogna sempre, nonostante le avversità e le perdite, tornare a vivere.

BIOGRAFIA AUTRICE

Simona Robotti è nata e cresciuta in Alessandria. Sin da bambina si è appassionata a teatro, cinema e letteratura. Nel 1995 ha conseguito la maturità classica al liceo Giovanni Plana, lo stesso in cui studiò Umberto Eco.

Attualmente è vicepresidente dalla compagnia teatrale “Divergenze Parallele” nella quale recita, critica cinematografica per il giornale “L’Informatore Alessandrino”, voce della trasmissione radiofonica “LMCA – La Mia Cara Alessandria”.
Appassionata anche di viaggi, divide la sua vita tra la sua città natale in Piemonte e l’Inghilterra.
Simona è autrice anche di numerose poesie e testi brevi in prosa.