Autore: Federica Longo e Filomena Masi

Editore: Tulipani Edizioni

Genere: Manuale di formazione professionale

Data di uscita: 07/05/2021

Pagine: 109

Prezzo cartaceo: 16,00 €; Prezzo e-book: 3,99 €

Sinossi

Il compendio pratico di deontologia e ordinamento forense si rivolge ai candidati a sostenere l’esame di abilitazione professionale ma anche ad avvocati che vogliono tenersi sempre aggiornati e svolgere la professione in correttezza nonché a quanti vogliono comunque approfondire la materia. Il compendio si caratterizza per chiarezza espositiva, semplicità e sintesi, al fine di consentire di apprendere e memorizzare facilmente ogni argomento. Il suo punto di forza è l’approccio pragmatico ad ogni questione, che permetterà di individuare immediatamente i concetti fondamentali della materia.

Biografia Autrici

AVV. FEDERICA LONGO – PRESIDENTE dell’Associazione “Corso Pratico di Diritto” Avvocato del Foro di Roma specializzato in diritto del lavoro, diritto civile, diritto di famiglia e diritto dell’immigrazione. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con votazione 110/110, ha frequentato presso la medesima università la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.
Ha collaborato con importanti studi legali situati in Roma, specializzati nel campo del diritto del lavoro, del diritto civile e del diritto amministrativo. Ha superato brillantemente l’esame di Stato alla prima sessione utile presso la Corte di Appello di Roma. Nel 2014 ha conseguito un Master in diritto di famiglia ed è ora impegnata in un Corso Specialistico di diritto del lavoro e della previdenza sociale. Attualmente cura corsi on-line di preparazione all’esame di Avvocato e la redazione della rivista giuridica “The Legal Journal”.

AVV. FILOMENA MASI – VICE PRESIDENTE dell’Associazione “Corso Pratico di Diritto”. Avvocato del Foro di Avellino specializzato in diritto bancario, diritto commerciale, diritto fallimentare e diritto internazionale. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena, con votazione 105/110, ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Ha collaborato con importanti studi legali situati in Avellino, Lisbona e Roma, specializzati nel campo del diritto bancario ed internazionale. Ha superato brillantemente l’esame di Stato alla prima sessione utile presso la Corte di Appello di Napoli. Nel 2016 ha conseguito un Master in diritto e commercio internazionale presso la Business School de “Il Sole 24 ore”.
Attualmente offre consulenza nel campo dell’e-commerce e del diritto bancario.