Autore: Martina Boselli

Editore: Words edizioni

Genere: Self-help

Data di uscita: 29/04/2021

Pagine:

Prezzo: Ebook (2,99) – Cartaceo (15,90)

Cosa ero disposta a dare io nelle relazioni? Lo sapevo. Ma cosa volevo che gli altri dessero a me? Questa era una risposta che non avevo ancora trovato.
E non ci ero riuscita perché, in realtà, quella domanda non me l’ero mai posta.

TRAMA


Le conseguenze dell’amore sono imprevedibili. A volte i sentimenti ci sfiorano soltanto, altre ci travolgono come onde del mare. Ci sono giorni in cui quel mare è calmo, altre in cui la tempesta ci travolge. E poi ci sono le notti, in cui il mare è profondo, scuro, ed è dentro di noi. E ci tocca decidere se annegare o risalire a galla.
Come il mare di notte è un viaggio tra i resti di speranze infrante e macerie di amori crollati sotto il peso della verità. Un percorso di rinascita, quello attraverso cui ci conduce Martina Boselli, che parte innanzitutto dalla consapevolezza di se stessi.

BIOGRAFIA AUTRICE:

Classe 1990, Martina Boselli è nata a Napoli. Laureata presso l’Università Federico II in Filologia Moderna, attualmente insegna in una scuola di periferia. Scrive praticamente da sempre e su qualunque cosa e in qualsiasi posto si trovi. Ama il cibo cinese, i tramonti autunnali, il rumore delle onde del mare, andare al cinema, perdersi tra i vicoletti della sua città, cantare a squarciagola mentre è in auto, leggere fiabe la sera insieme a sua figlia, guardare serie televisive una dopo l’altra e chi pratica gentilezza e sorrisi a caso, perché non se ne vedono mai abbastanza. Non va d’accordo con la matematica, con chi non mantiene le promesse, con chi non ha a cuore il cuore degli altri e con i parcheggi. Un giorno spera di poter vivere a Parigi e se ciò proprio non dovesse accadere, mangiare senza ingrassare sarebbe un’ottima alternativa.

ESTRATTI



Perché si ha così tanta paura di affrontare la verità?
Perché nascondersi dietro una bugia, quella che ti racconti giorno dopo giorno pur di non vedere
come stanno davvero le cose, ha comunque il vantaggio di farti sentire al sicuro. Più al riparo. Perché
prendere decisioni o semplicemente dire la verità, che sia a sé stessi o agli altri, ti fa vacillare.
E succede perché l’ignoto spaventa: non sai cosa c’è ad aspettarti dall’altra parte del mare quando
decidi di attraversare la tempesta. Perché, magari, se è vero che tutto ti sta stretto, ti convinci che non si sta poi così male. C’è chi sta messo peggio di te.


Sei rimasto lì in mezzo a tutti quegli scatti che ho fotografato con gli occhi mentre eravamo intenti a viverci.

CASA EDITRICE:


Words Edizioni è una casa editrice che pubblica libri di diversi generi: romance, fantasy, thriller, narrativa, storici, libri per ragazzi. E lo fa nel modo più semplice possibile: ridando nuovamente importanza e spazio alla Parola, strumento che lega ogni libro al suo lettore, attraverso un lavoro accurato e di qualità sui testi e le immagini.
La Parola è il motore della nostra vita sociale ma è anche l’anima profonda di ogni romanzo, Leggere è un atto tanto comune quanto rivoluzionario. Perché un libro è spesso fonte di cambiamento, di ispirazione. Non si è mai gli stessi quando voltiamo l’ultima pagina di un testo. Per questo servono buone letture. Noi della Words Edizioni non ci accontentiamo di pubblicare libri. Vogliamo proporvi buoni libri. Vogliamo donarvi emozioni.


LINK AL SITO WEB: https://www.wordsedizioni.it