PAGINE: 160
GENERE: Horror
AUTORE: Edgar Allan Poe
TITOLO: Racconti dell’incubo
AUTORE
Edgar Allan Poe (1809-1849) fu scrittore, critico letterario e poeta, giornalista, editore e saggista statunitense. Inventore del racconto poliziesco, della letteratura dell’orrore e del giallo psicologico, finisce per diventare anche uno dei rappresentanti maggiori del racconto gotico.
RECENSIONE E OPINIONI
Per me che sono amante delle storie del mistero questo libro è una vera e propria chicca e sicuramente lo è per tutti coloro che amano questo tipo di genere letterario.
Si tratta di una raccolta di racconti del terrore, che nella loro brevità suscitano comunque curiosità e ammirazione.
C’è un po’ di tutto nel frutto della mente di Poe: il buio, il criminoso, l’ossessione e tanto altro. Le stranezze e le fantasticherie di Poe riecheggiano nel tempo!
Dell’uomo cerca di analizzarne gli angoli più bui e oscuri. Il naturale e il soprannaturale si fondono in un’armoniosa unione. La realtà e la fantasia diventano una parte dell’altra senza escludersi mai.
La lettura scorre velocemente e il linguaggio più ricercato aggiunge un tocco vintage che non guasta.
La lettura, grazie alla divisione in racconti, risulta piacevole, non ha il tempo di annoiare, anche se alcune storie mi hanno colpito maggiormente, come “l’ombra” e “il silenzio” e altre meno, ma mai mi sono sentita troppo impegnato nel leggere questo libricino.
Detto questo Poe, a mio parere, si dimostra uno scrittore davvero capace, uno dei capi saldi della letteratura. Scrive con maestria e riesce a farti provare i sentimenti e le emozioni dei suoi personaggi in maniera abbastanza profonda.
Se cercate delle storie avvincenti da leggere e senza troppo impegno, questo è sicuramente il libro che fa per voi.
Consigliato a chi ama il genere noir ed horror.
Sconsigliato ai paurosi!!!
Mi chiamo Flavia Di Franco, nata nel 1985 in Calabria, ma da qualche anno trasferita in Francia, dove ho deciso di condividere le mie passioni con tutti voi attraverso i social media. Da Luglio 2020 ho avviato una collaborazione con Life factory Magazine e con Case Editrici che mi supportano e forniscono materiale per condividerli con voi e aiutarvi in alcune scelte. Io credo nel potere dei social media e punto tutto su questo campo per esprimere le mie esperienze e darvi il supporto necessario.
Devi accedere per postare un commento.