Buongiorno lettori,

oggi una nuova tappa piena di consigli vi aspetta!

Voglio subito buttarmi con le mani in avanti dicendovi che non ho letto nessuno di questi romanzi che vi citerò ( ho letto solo il titolo extra), ma a pelle credo che ne valga la pena dargli una possibilità!

Se avete letto qualcuno dei titoli che vi citerò sarei super felice di sapere le vostre opinioni.

Romanzo consigliato 1

La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks

Trama:

L’asfalto coperto di neve, un’auto che esce di strada. Alla guida il vecchio Ira, che adesso è incastrato, ferito, solo e sta per perdere conoscenza, quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura: l’amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa alle parole dell’evanescente amata. Poco distante, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L’università, l’ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke, e innamorarsi di lui è inevitabile. Può finalmente ricominciare a vivere… Purché il segreto che Luke nasconde non distrugga il suo sogno. Due coppie divise dagli anni e dalle esperienze, che il destino farà incontrare nel più inaspettato ed emozionante dei modi.
Da questo romanzo un grande film Twentieth Century Fox diretto da George Tillman Jr.

pag.362

Link diretto Amazon: https://amzn.to/3oBiYgO

Romanzo consigliato 2

Fammi sognare di David Mars

Trama:

Marvin Harris arriva in Texas, al ranch di suo fratello, con l’intenzione di passare delle serene vacanze di Natale. Solo che incontra Edgar Austin, un uomo che ha tutto ciò che lui avrebbe comunque rifiutato. Edgar è pericolosamente attraente, ha un bambino di otto anni e giudica le persone alla stregua della ex moglie che lo ha abbandonato.Marvin è, da molti anni, un maestro di scuola elementare con comprovata esperienza con bambini difficili, ma affrontare un piccolo introverso e nello stesso tempo tener testa a un padre come Edgar sarebbe un compito difficile per chiunque. Per di più lui non è il tipo da concedersi facili avventure.Vale la pena perdere la testa per un uomo che sa creare miracoli sotto l’albero di Natale, ma che al tempo stesso è incapace di leggere nel proprio cuore?

p. 126

Link diretto Amazon: https://amzn.to/2HLfxmM

Romanzo consigliato 3

Una cenerentola e il suo cowboy di Eva Mazzulla

Trama:

Katrin Heigh trentunenne, ex wedding planner, vuole cambiare vita così decide di trasferirsi a Rockwall, in Texas, per lavorare come governante in un albergo e in una villa circondate da un bellissimo ed incantevole ranch. Travis Baker sexy cowboy dagli occhi blu magnetici e ipnotici, amante della natura e degli animali, proprietario del ranch insieme a sua nonna e a suo zio. Il loro primo incontro sarà piuttosto insolito e allo stesso tempo intrigante, i loro battibecchi maliziosi accenderanno l’interesse di Travis nei suoi confronti. Lei non vorrebbe più innamorarsi, è giunta lì con l’unica intenzione di lavorare ed immergersi completamente in questo magico mondo fatto di salici incantevoli, fresche acque dell’imponente lago, animali dolcissimi e fiori di tutti i colori. Lui invece vorrebbe trovare la donna con la quale trascorrere il resto della sua vita. Saranno gli incontri con i dolci animali, i giochi nel bosco, le cene romantiche a far sciogliere il cuore di cioccolato di Katrin? Troverà in lui il suo Principe Azzurro o meglio Cowboy? Riuscirà Travis a dare un lieto fine alla sua Cenerentola?

p.434

Link diretto Amazon: https://amzn.to/3e8wDav

Romanzo consigliato 4

Rimani un attimo (Wild Wood Ranch Vol. 1) di Stefania Salerno

Trama:

Daisy Louise Raynolds seppur giovanissima, ha già trascorso tutta la sua vita lottando contro il suo passato. Una famiglia distrutta, uno stupro, problemi giudiziari, nessuna vita sociale ne storia d’amore che gli abbia mai consentito di ricostruirsi una vita. Non c’è lavoro per lei a Jason City, ma solo brutte voci che la perseguitano. Ad aiutarla arriva un programma di aiuti governativo che casualmente decide di assegnarle un lavoro in un ranch nel Nord Montana. Li incontrerà uno dei cowboy più sexy e sfacciati della zona. Keith è bello forte e muscoloso, e la sua reputazione dice tutto di lui. Si occupa dell’allevamento di bovini con il fratello Mike nel Ranch di famiglia. Uno dei suoi limiti più grossi? Le relazioni con le donne. Certo, lavorando costantemente nel ranch non è mai stato facile per lui crearsi una relazione stabile. E questo lo ha reso un amante rude e selvaggio. Nessuna donna ha mai resistito al suo fascino, ne mai nessuna però è rimasta.Lavorare con Daisy è come avvicinare la benzina al fuoco. Vivendo sotto lo stesso tetto si scontreranno con i propri limiti e paure e faranno i conti con il loro passato. Cominceranno a desiderare entrambi un qualcosa che l’altro forse non potrà mai dare?

p.322

Link diretto Amazon: https://amzn.to/37UFwDp

Romanzo consigliato 5

Il rumore della neve che cade di Kikka R.

Trama:

Nora Winters è una donna in carriera, determinata e decisa ostinatamente a vivere in città, con la frenesia del suo lavoro, l’eccitazione provocata dalla scalata al successo e la sua prossima promozione alla vicepresidenza, di cui già sente l’odore da tempo. Le serve solo una cosa: l’idea geniale per soddisfare il miglior cliente dell’agenzia per cui lavora da anni, presentare un progetto che farà impallidire qualsiasi proposta della sua diretta concorrente e rivale Gayle Wilson. Ma qualcosa si frappone tra lei e il suo sogno. Una notizia che arriva improvvisa e la costringe a ritardare i suoi piani. Una notizia che si sarebbe anche potuta rivelare un colpo di fortuna se fosse arrivata in un altro momento della sua vita. Uno zio di cui Nora non ha notizie da anni è passato a miglior vita e ha lasciato tutto ciò che possedeva a lei, un immenso ranch nel Montana.
L’idea di lasciare la città e occuparsi di un ranch è però quanto di più lontano dai programmi di Nora, oltre a non rientrare certamente nella lista dei suoi desideri. Ma l’avvocato che la rintraccia le assicura che per sbrigare le pratiche di passaggio dell’eredità la sua presenza è indispensabile e che, comunque, per concludere il tutto saranno sufficienti solamente un paio di giorni. Così Nora parte per il Montana con l’intento di tornare entro brevissimo tempo e magari approfittare della situazione per riflettere e trovare un’idea veramente stupefacente da proporre al suo cliente.
Nash Davidson è un cow-boy introverso, schivo e dal carattere ruvido. È da anni il braccio destro di Charles Winters, il defunto zio di Nora, e oltre a occuparsi del ranch nel Montana da altrettanto tempo ama quel luogo come se fosse suo. Nash ama il Montana, ama il suo ranch, ama il suo cavallo Blackstone ma detesta le donne di città, considerandole superficiali, aride e manipolatrici.
Fin dal primo incontro tra lui e Nora l’astio e l’idiosincrasia sono tanto potenti e tangibili da formare pericolose scintille, impedendo loro di stare a distanza ravvicinata senza litigare furiosamente. Peccato che il compianto Charles Winters prima di morire abbia riservato una sorpresa che si rivelerà inaspettata per tutti, quella di aver nominato non una ma ben due eredi, sua nipote Nora e il suo braccio destro Nash. Così Nora e Nash, volenti o nolenti, dovranno trovare una maniera per andare d’accordo…

p.226

Link diretto Amazon: https://amzn.to/35YG0WL

I miei consigli ora dovrebbero fermarsi qui, ma ho trovato altri testi che meritano di essere citati…. e cosa faccio? li scarto? ma certo che no….

Romanzo consigliato 6

Dannato Malloppo! di Mario Micolucci

Trama:

Dannato Malloppo! è un romanzo ispirato agli “spaghetti western”. E’ ambientato nei confini meridionali degli Stati Uniti d’America nel periodo successivo alla Guerra del Messico e precedente alla Guerra di Secessione. Lo stile narrativo ripropone i caratteri tipici del gergo del sopracitato genere e strizza l’occhio anche alla commedia all’italiana degli anni sessanta e settanta.

p. 230

Link diretto Amazon: https://amzn.to/37LpxaO

Romanzo consigliato 7

SHADOW – La prima missione di Lorenzo Barruscotto

Trama:

Una pericolosa missione da compiere, uomini di legge e banditi senza scrupoli, un piano ardito e una “donzella” in pericolo, un vile agguato e furiose sparatorie tra uomini coraggiosi e viscidi serpenti.
Dalla main street di una cittadina di Frontiera alle polverose piste del Texas, sarete coinvolti in un crescendo di emozioni e colpi di scena. Armi pronte ed occhi aperti, hombres: ne va della pelle!

p.102

Link diretto Amazon: https://amzn.to/2TAZbji

Romanzo extra

Qualcosa è cambiato: Una coppia improbabile (Pink Western) di Emma Scacco

Trama:

Andrea Vitale non ha mai imparato a cavarsela da sola, il padre, Marco, infatti, dopo lo scandalo che ha colpito la famiglia quando la madre è scappata con l’istruttrice di equitazione del maneggio che frequentava la figlia, non ha mai superato lo shock della vergogna e dell’abbandono, crescendo Andrea in una realtà ovattata e asettica.
All’alba della maggiore età però, la ragazza chiede come regalo per la maturità un viaggio in America come ragazza alla pari. Desidera scoprire il mondo e soprattutto realizzare il suo sogno: lavorare in un vero ranch. Marco accetta, dopo molte rimostranze, coalizzato con il famoso Nicola Reggina, l’istruttore e gestore del maneggio alle porte di Roma che Andrea pensa di frequentare all’insaputa del padre. I due si accordano per organizzare alla ragazza un’esperienza edulcorata e noiosa nella fattoria dei Randal in Alabama, in modo che Andrea ritorni insoddisfatta della sua esperienza e metta di nuovo la testa sullo studio e sulla musica, lasciando perdere una volta per tutte il mondo dei cavalli.
Peccato che Andrea si confonda, abbagliata dal cognome così altisonante nell’ambiente, e si ritrovi catapultata in un mondo di lavoro duro, cavalli e gare nel ranch Randal in Texas, destinato solo a veri uomini. Lei uomo non è, ma non sarà quello a fermarla a un passo dal suo sogno. L’unica cosa che potrebbe far vacillare la determinazione di Andrea sono due occhi azzurri di un cowboy troppo sexy, e la volontà di difendere chi ha bisogno del suo aiuto, sempre e comunque.
Nathan Randal, gestisce l’impero del padre, uno dei cowboy più famosi del Texas, se non di tutta l’America. Cresciuto tra cavalli e bestiame non disdegna la compagnia di una bella donna, oltre che del suo migliore amico Christopher ed è una di quelle persone che sanno perfettamente cosa vogliono dalla vita, dove sono, cosa fanno e cosa faranno.
Finché non incontra Andrea Vitale e allora qualcosa comincia a cambiare.

p.341

Link diretto Amazon: https://amzn.to/2TAnRIU

Spero di avervi dato qualche spunto in più su una lettura tutta incentrata su: west, ranch e cowboy.

Io sicuramente leggerò qualche altro titolo su questo affascinante tema e voi?